Top-6-Migliore-Friggitrice-ad-Aria-Recensione-pianeta-cucina

Top 6 Migliore Friggitrice ad Aria per il 2020 | Guida all’Acquisto

Top-6-Migliore-Friggitrice-ad-Aria-Recensione-pianeta-cucina

Molte persone hanno difficoltà a prendere una scelta veloce e semplice tra una Friggitrice ad Aria e una Friggitrice Tradizionale,

In effetti, le Friggitrici ad Aria non sono ancora “pronte” per rimpiazzare totalmente le friggitrici tradizionali in termini di gusto effettivo dei cibi fritti. Anche per voi è difficile cambiare i gusti in famiglia. Vero?

Suggeriamo quindi di pensare soprattutto ai benefici che questo comporti: grazie ad una Friggitrice ad Aria sarà possibile assaggiare prelibatezze come patatine fritte, pollo, pesce e altri alimenti con una diminuzione in contenuto di grassi e soprattutto senza quel gran consumo di olio a cui siamo abituati. 

Questo elettrodomestico permette di cucinare in modo genuino, salvaguardando la salute di tutta la famiglia. Risulta anche molto utile per coloro che vogliano continuare la dieta che stanno seguendo!

Dimentica la tradizionale friggitrice. In questo articolo scoprirai la versatilità di questo nuovo robot da cucina e le meraviglie che offre: ecco perchè abbiamo stilato una classifica con i 6 migliori prodotti sul mercato. Qui siamo sicuri che troverai la friggitrice ad aria migliore per le tue necessità.

Ma siamo stati ancora più previdenti stavolta! Non sapete come funziona e se questo elettrodomestico sia adatto al vostro modo di cucinare? Non serve aprire una nuova pagina web, andate al nostro articolo dove troverete soddisfatta ogni vostra curiosità (e più)! Inoltre, 58 ricette creative studiate per te e la tua Friggitrice ad Aria. Leggile qui

1. Princess Family 182050: Per Una Famiglia Cotta a Puntino

Stai cercando una Friggitrice ad Aria grande abbastanza per fare patatine fritte per tutta la famiglia o addirittura un completo pasto? Bene, Princess XL 182050 è la scelta perfetta.

Presenta un design elegante, estremamente moderno e un bellissimo pannello di controllo touch-screen. Princess Digital Aerofryer XL 182050 offre una programmazione automatica che puoi far partire scegliendo semplicemente tra patatine, carne, pesce, fino a delle dolcissime torte. Quel che devi fare è semplicemente premere un bottone e attendere per gustare 🙂

Non solo questo, con questa Friggitrice ad Aria puoi anche regolare in piena autonomia la temperatura (dagli 80°C fino ai 200°C) in modo da rendere semplice la preparazione di un panino o di una piccola torta senza preoccuparti di bruciarli o cuocerli poco. 

Inoltre la capacità di 5.2 litri è dimostrata da un grande contenitore dal diametro di ben 24 cm. Preparare un piccolo party in famiglia con Princess XL 182050 è ora estremamente facile e veloce (puoi anche optare per il modello da soli 3.2 litri per adattarla ai tuoi bisogno e agli spazi della tua cucina).

Servi le pietanze in modo semplice e sicuro, grazie al cestello removibile con le manopole protettive. Così non dovrai più passare ore a pulire e ordinare. Un grande elettrodomestico per nonne e mamme di casa. 

Specifiche: Dimensioni: 34 x 37 x 39 cm, Capacità: 3.2L e 5.2 L, Wattaggio: 1.700 watt, Peso: 5kg, Materiale: Plastic, Caratteristiche speciali: Impugnatura termoisolante e Manici lavabili in lavatrice, Autospegnimento: No

Pro
  • Versatile e facile da usare, con sette programmi automatici
  • Vortici di corrente d’aria calda cucineranno le tue pietanze così velocemente
  • Lava in lavastoviglie tutte le parti rimovibili, senza danneggiarle
  • Tutti i prodotti Princess sono coperti da una garanzia di 24 mesi.
Contro
  • La cottura è piuttosto disomogenea quindi è opportuno girare a mano ogni tanto
  • Pulire senza prodotti aggressivi il cestello per mantenere l’antiaderenza

2. Philips Airfryer XXL: un Multi-Cooking da Capogiro

Grazie alla tecnologia Twin Turbo Star, Philips garantisce un intero vortice di aria calda durante la cottura degli alimenti: con una capacità di 1,4 L (o Kg) non viene limitata la qualità. Veri e propri piatti formato famiglia! Se devi cuocere al forno, arrostire, grigliare o semplicemente friggere, hai trovato il prodotto giusto!

Perfetto il sistema installato di Fat Reducer ( fino al 90% di grassi in meno) che come dice la parola stessa raccoglie e intrappola i grassi in eccesso sul fondo della pentola: otterrai un perfetto fritto croccante fuori ma morbidissimo al suo interno.

I programmi automatici ti permetteranno di preparare gustosissimi piatti, mantenendo in caldo per circa 3 minuti il tutto, il tempo di preparare la tavola. Intuitivo anche il separatore del cestello che ti permetterà di cucinare più pietanze allo stesso tempo.

Interfaccia digitale, una pulizia rapidissima grazie al sistema Quick Clean: oltre alle 3 ricette presenti, aggiungi una perfetta combo con la  App Airfryer per mantenere moderna e aggiornata la tua inventiva.

SpecificheDimensioni: 43,3 x 32,2 x 31,6 cm – Capacità: 1.40 Kg – Peso: 8.1 Kg –  Wattaggio: 2.225 watt – Materiale: plastico – Caratteristiche specialiTermostato regolabile, Rivestimento antiaderente, Interruttore on / off, Pronto allarme – Autospegnimento: No

Pro
  • Sfrutta il sistema preimpostato e mantieni il cibo caldo fino a 3 minuti
  • Cibi croccanti con la funzione Crispy: croccante fuori e un cuore morbido dentro
  • Cuoci e riduci i grassi fino al 90% in meno grazie alla cottura ad aria
  • Puoi preparare snack e portate complete con più di 30 ricette
Contro
  • Limitato nella capienza, adatto per 2-3 persone
  • Assenza di accessori opzionali nonostante gamma prezzo

3. HABOR Friggitrice ad Aria: un Pollo Arrosto al “Touch” Indimenticabile

Nuove dimensioni per un nuovo sistema di utilizzo: touch-screen e manopola permettono un funzionamento semplificato e rapido, grazie all’abbandono dei classici di un processo tradizionale tramite pulsanti e manopole.

Grazie ai 7 programmi preimpostati potrai ancora, grazie a un semplice click, preparare il piatto che più desideri standotene comodamente sul divano! Devi preparare il pranzo del Ringraziamento, una perfetta lasagna o una bellissima torta di verdure? Sarai tu il solo a dover decidere, con una vastissima scelta, il pasto che desideri.

Ancora disponibile in due capacità, 3,5 e 5,5 L ti aiuta a preparare pasti sani, in modo veloce, dalle 1 alle 8 persone. Invita gli amici quindi, senza esitare, con Habor hai un validissimo aiutante in cucina!

Non devi attendere un preriscaldamento, livelli di potenza molto alti garantiscono una cucina veloce, realizzando le tue alte aspettative. Facilissima da pulire grazie alle sue componenti lavabili in lavastoviglie e l’interno antiaderente rivestito finemente.

Infine anche per i ritardatari, mantiene le pietanze in caldo fino a 2 ore, così che tu possa approfittare della funzione di spegnimento automatico. Tutto programmabile con un “touch”!

SpecificheDimensioni: 43,5 x 38,5 x 38,5 cm – Capacità: 3.5L o 5.5L – Peso: 7,14 Kg – Wattaggio: 1800 watt – Materiale: plastico, ceramica e Acciaio Inossidabile – Caratteristiche speciali: Caratteristiche Protezione da surriscaldamento, Timer&Temperatura, Lavabile in lavastoviglie – Autospegnimento:

Pro
  • Bellissima e silenziosissima in cottura, 7 programmi preimpostati eccezionali
  • Grandi dimensioni per tutta la famiglia e per cucinare polli e tacchini
  • Fantastico per le feste, può tenere il cibo in caldo fino a 2 ore
  • Pulizia eccezionale e programmi di eliminazione odori automatici
Contro
  • Ad ogni estrazione del cestello, automaticamente l’elettrodomestico si spegne
  • Controlla sempre i programmi per adattare la cottura ai tuoi gusti

4. Ariete 4616 Airy Fryer Digital: la tradizione non ti abbandona mai

Il più noto brand di elettrodomestici casalinghi presenta una Friggitrice ad Aria eccezionale. Una garanzia di cottura a 360° con vortici di aria calda per una cottura rapidissima di patatine fritte, crocchette fino a carne, pesce freschi e ancora surgelati.

Puoi usare pochissimo olio e addirittura nessuno, contribuendo al miglior pasto in famiglia, senza preoccuparti di dover eliminare l’olio da frittura. La versatilità della scelta tra programma manuale ed automatico rende perfetta la cottura e un modernissimo touch screen illumina la tua mente per ricette varie e salutari.

Prepara uno sfizioso antipasto di pesce fritto o un piatto di crocchette e stuzzichini (dalla polenta alle polpette) e lascerai i tuoi invitati, senza parole.

Ariete punta sul divertimento e come sempre, sei tu il protagonista adesso: 3.2 Kg nelle tue mani, con tutto a disposizione tranne l’olio! Perchè non ti servirà affatto!

SpecificheDimensioni: 32,5 x 27,5 x 31,5 cm – Capacità: 2.6L – Peso: 3.2 Kg – Wattaggio1300 watt – Materiale: plastico, – Caratteristiche speciali: Componenti lavabili in lavastoviglie – Autospegnimento: No

Pro
  • Fritti non unti con un’ottima doratura, in pochi minuti, sia freschi che surgelati
  • Intuitiva e ottimo mix di cottura preparando polpette, sofficini, pollo e crocchette super croccanti.
  • Gusto ricco di sapori, preserva il sapore originale creando un nuovo mix
  • Adatta alla cottura di alimenti per due persone, utilizzabile lo stesso giorno per fritti e torte grazie a totale assenza di odori
Contro
  • Pulire bene i bordi una volta lavata per evitare creazioni di deposito
  • Se affezionati al classico fritto, non completamente sostitutiva

5. VPCOK Friggitrice Senza Olio: Un A++ ai Tuoi Fritti

Un fantastico design permette a VPCOK di crescere con un prodotto sorprendente: un’altissima qualità dei rivestimenti garantisce un isolamento termico garantito.

Sei programmi automatici ti faranno preparare una torta dopo aver appena gustato un fantastico arrosto con patate fritte. 

Il ventilatore è eccezionale e permette una cottura uniforme senza aggiungere nemmeno un cucchiaio di olio: anche il raffreddamento è rapido grazie a una ventola esterna di emissione.

Con VPCOK avrai una grande stabilità grazie ai materiali utilizzati di primo livello e un’aspetto moderno ed elegante. Dimenticati di elettrodomestici giocattolo, con gli antiscivolo e la maniglia isolante rivestita, sarai sempre sicura di non sbagliare una mossa.

Quindi, cosa aspetti, regola la tua ricetta tra gli 80°C e i 200°C, in brevissimo tempo preparerai un pasto dall’80% di grassi in meno con sapori unici ed eccezionali.

Non dimenticare di poter memorizzare una modalità cottura a te preferita grazie al pulsante Memory: alla prossima cena con i tuoi amici, potrai soddisfare la richiesta di un “bis”!

SpecificheDimensioni: 36 x 36 x 30,2 cm – Capacità: 5L – Peso: 4.6 Kg – Wattaggio: 1300 watt – Materiale: plastico, e Acciaio Inox – Caratteristiche speciali: Componenti lavabili in lavastoviglie – Autospegnimento:

Pro
  • Potrai conservare in caldo il pasto per ben più di 2 ore, garantendo qualità e sapori eccezionali
  • Fatti aiutare dai 6 programmi automatici per cuocere dal pollo fino alla crostata di frutta
  • Grazie alla Memory function potrai salvare un metodo di cottura per poterlo poi utilizzare alla prossima cena organizzata
  • Il materiale migliore che puoi aspettarti, un mix di plastica e acciaio inox con un rivestimento antiaderente eccezionale
Contro
  • Attenzione alle dimensioni, potrebbero risultare limitate per certe pietanze

6. Tristar Friggitrice Fr-6989: la Croccantezza a Portata di Manopola

Volume elevato, compattezza delle linee e risultati extra croccanti con due semplici manopole

Progettata per essere utilizzata da grandi e bambini? Forse sì grazie all’altissima attenzione nei particolari di una maniglia fredda al tocco, protezione contro il surriscaldamento e semplici piedini antiscivolo.

3.5 L di capienza garantisce la preparazione di stuzzichini e tortine, mentre la funzione grill renderà una croccantezza prelibata, con una potenza fino a 1500W che scalda tutto in un attimo.

Cosa ti serve regolare? Tempo e temperatura! Puoi regolare tra 80°C e 200°C il calore perfetto per la tua pietanza con un timer fino a 30 minuti! Per questo hanno ideato un prodotto simile a un forno/microonde ma con la qualità di una cottura ad aria uniforme.

Friggi, griglia, arrostici e cuoci tutto in cucina, perchè no?

Specifiche: Dimensioni: 32 x 31 x 37 cm – Capacità: 3.5L – Peso: 4.46 Kg – Wattaggio: 1500 watt – Materiale: plastico,– Caratteristiche speciali: Lavabile a mano o cicli leggeri di lavastoviglie – Autospegnimento: No

Pro
  • Garanzia 24 mesi su prodotti e accessori per un utilizzo consapevole e duraturo nel tempo
  • Utilizzo tramite manopole per rendere l’utilizzo molto più semplice e pulizia perfetta.
  • Un ottimo mix tra il rapporto qualità e dimensione: adatta a tutti e per utilizzi prolungati
Contro
  • Accessori di difficile reperibilità

Vorresti trovare un prodotto che si distingue dalle precedenti? Eccoti le varianti.

1. KLARSTEIN VitAir Turbo - Friggitrice ad Aria: la Cottura a Tutto Tondo

Ma quanto è carino VitAir Turbo? Con range di temperature così variabili, da 50°C fino a 230°C , sorprendono soprattutto gli accessori presenti (gabbia a griglia, spiedo e griglia).

La parte più allettante sono il doppio rivestimento plastico che permette una visione a 310° del contenuto e le differenti colorazioni dell’elettrodomestico per far incuriosire i vostri ospiti, in cucina.

La presenza di un riscaldatore alogeno ad infrarossi crea curiosità e una grandissima performance di cottura, garantendone la qualità.

SpecificheDimensioni: 44 x 44 x 38,5 cm – Capacità: 9L – Peso: 9 Kg – Wattaggio: 1400 watt – Materiale: plastico, – Caratteristiche speciali: Lavabile in lavastoviglie – Autospegnimento: Sì

Pro
  • Coperchio con blocco di sicurezza
  • Timer con 1 ora massima, regolabile in minuti e indicatore acustico
  • Rotabile a piacimento grazie all’ampio coperchio in plastica
Contro
  • Peso maggiore rispetto alle usuali friggitrici ad aria
  • Grandissime capacità e relativo ingombro

2. Arendo - Friggitrice ad aria, mini Forno: Friggitrice o Forno?

Arendo ha deciso di stupirci creando un oggetto non solo versatile ma un vero e proprio mix tra friggitrice ad aria, mini forno ed essiccatrice.

Segue sempre il principio dell’Air Flow ma permette di preparare tantissimi prodotti grazie alla grande capienza e gli incredibili accessori, dati in dotazione (griglia rotante, spiedone, griglie a scorrimento sono solo alcuni).

Gli stessi sono fondamentali per una cottura salutare con elementi di sgocciolamento dei grassi e il raffreddamento stesso. Non dimenticare ovviamente i 10L di capienza: dove li/la mettiamo?

Specifiche36.5 x 34 x 34.5 cm – Capacità: 10L – Peso: 6.8 Kg – Wattaggio: 1500 watt- Materiale: plastico – Caratteristiche speciali: Non lavabile in lavastoviglie – Autospegnimento: Sì

Pro
  • Tre dispositivi raccolti in un unico e moderno elettrodomestico
  • Facile grazie agli 8 programmi e regolamento manuale
  • Plastica senza BPA
Contro
  • Aumentano le dimensioni e lo spazio che necessita
  • Non è un forno per bambini, mantenere a distanza i più piccoli
  • Leggermente rumoroso rispetto a una Friggitrice ad Aria

Ma non ci basta. Continua a leggere il nostro articolo per entrare nel dettaglio ad analizzare qualche aspetto che ti aiuterà nella scelta del prodotto dalle caratteristiche a te più confortevoli.

Come scegliere la migliore Friggitrice ad Aria:

Ora che abbiamo stilato una bella lista di prodotti e recensioni, vi consigliamo in generale di basare la vostra scelta su determinati parametri; questo per essere sicuri di aver scelto un prodotto adatto a voi e di funzionamento valido.

A partire dalle due aperture principali, a cassetto o libro (e su questa potete scegliere la vostra preferita) cercate sempre i modelli con maggiori parti estraibili e facilmente smontabili. Queste permetteranno un’ottima manutenzione e pulizia.

Essenziale è il raggiungimento di temperature di cottura di 200°C che assicureranno ottima preparazione dell’alimento e un cestello di dimensioni adeguate alle vostre esigenze.

Infine diamo ovviamente un occhio al portafoglio, considerando quanto la tecnologia valga e che ci permetterà, soprattutto nel caso non si abbia un forno ventilato installato, che stiamo andando a comprare un elettrodomestico 2 in 1.

Perchè Scegliere una Friggitrice ad Aria?

Essendo questo elettrodomestico un elemento nuovo sul mercato, riassumiamo le caratteristiche di quelli tradizionali e compariamoli:

Friggitrice-ad-aria-vs-Friggitrice-tradizionale-pianeta-cucina

Friggitrice tradizionale: l’invenzione della friggitrice ad aria è stata ideata per contrastare completamente la funzionalità di quelle tradizionali.

In questo caso abbiamo a che fare con un elettrodomestico di diverso funzionamento: infatti è essenziale un serbatoio di olio da friggere, all’interno del quale, il cibo viene cotto ad immersione. 

Ogni tanto volete permettervi un bel piatto di patatine fritte? Ok, considerate allora che cibi fritti non sono certamente i più sani e molte volte aumentano troppo le calorie. Ma crea una croccantezza e sapore unico nel suo genere.

Presenta maggiori elementi come filtri e timer per ottimizzare la cottura e quindi da dover controllare e cambiare regolarmente per mantenere sempre la qualità:Inoltre la presenza di olio bollente rende pericoloso il suo utilizzo.

Considerare sempre anche lo smaltimento dell’olio esausto, nel modo maggiormente corretto ed ecologico.

Perché dovresti scegliere una Friggitrice ad Aria?Garantisci la qualità ai tuoi cibi, lasciati stupire dalle nuove sfumature di gusto e rapidità di preparazione, pensando anche ai grandi risparmi che questo comporti. 

friggitrice-ad-aria-o-forno-ventilato-pianeta-cucina

Forno tradizionale: anche se la modalità di cottura risulta essere la medesima, quel che differenzia questi due elettrodomestici sono: dimensioni, le funzioni disponibili, il consumo energetico ed il prezzo.

Maggiormente indicato per la preparazione di pane, pizza e alimenti lievitati, per le cucine spaziose ma più impegnativo da pulire.

Considerate le molteplici funzioni dei forni più moderni, nei consumi medi dagli 800W ai 2000W a seconda delle classe energetica e prezzo dai 150-200+ euro.

Perché dovresti scegliere una Friggitrice ad Aria?A livello pratico riassume tutti gli aspetti essenziali. Avvicinandosi più ad un forno, in mancanza completa di olio, ottieni in poco spazio e con poche mosse, tra preparazione e pulizia, tutto quello che vuoi.

Quindi, Quale Modello Dovresti Scegliere?

La nostra più grande soddisfazione è quella di essere stati sufficienti chiari ed esplicativi nelle differenze dei prodotti elencati ed averti aiutato a scovare le caratteristiche che la Friggitrice ad Aria Migliore dovrebbe avere, per te. 

Siamo riusciti a trovare il regalo di Natale ideale per tua nuora o l’elemento mancante nella tua lista di nozze? Bhè in ogni caso non possiamo che farti i migliori auguri e abbracciarti “virtualmente” per essere riusciti nel nostro intento.

Friggitrice ad Aria: recensione sulla qualità o utilità? PianetaCucina predilige la qualità, per questo abbiamo scelto per l’ufficio, la Philips Airfryer XXL!

Passiamo a te la mano e ricordati di lasciarci un commento qualunque sia la tua perplessità o suggerimento. Siamo Qui, Per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *