frullator-migliore-del-2020-Top-5-la-Guida-e-i-Consigli-pianeta-cucina-recensioni1

Frullatore Migliore del 2020: Top 5 | la Guida e i Consigli

frullator-migliore-del-2020-Top-5-la-Guida-e-i-Consigli-pianeta-cucina-recensioni

Benvenuto o bentornato su Pianeta Cucina! Fammi indovinare… Sei alla ricerca di un frullatore diverso da quello ad immersione? Sei pronto per l’acquisto ma la quantità di opzioni sul mercato ti confonde? Sei capitato nel posto giusto!! Il nostro obiettivo di oggi è di presentarti i migliori frullatori del 2020, così da facilitare la tua scelta.

A cosa serve il frullatore? Beh, pensiamo ai frullati di frutta freschi, agli smoothies, ma anche alle minestre di verdura, ai pesti, e ai veri e propri cocktails! Si può preparare tutto questo e molto altro con un solo strumento! Ecco un’idea per uno spuntino sano e delizioso, pronto in un attimo.

Con tutte le alternative presenti sul mercato, la scelta si fa ogni anno più difficile! Nuovi modelli, nuove funzioni, nuove marche… ma qual è il frullatore migliore? Per aiutarvi nella scelta, oggi ci pensiamo noi! Ci sono infatti vari fattori che dovete considerare, tra cui la potenza, le dimensioni, le funzioni, i materiali… continuate a leggere per scoprire gli altri!

Pronti per un gigantesco cocktail party? Andiamo! Ecco la lista dei top 5 frullatori più apprezzati e richiesti sul mercato, i loro pro e contro, ed i nostri consigli per un utilizzo migliore del vostro elettrodomestico!

Se oggi sei atterrato qua significa che l’idea di comprare un frullatore ti ha già sfiorato… ma forse sei ancora incerto su quali siano tutte le sue funzioni e i vantaggi di averne uno. Bene, vi diamo una mano noi!

A cosa serve un frullatore? Cosa si può preparare? Se siete curiosi, date un’occhiata alla sua storia e alle sue caratteristiche! Le funzioni base di un frullatore sono: tritare, emulsionare, ed amalgamare il cibo. Principalmente viene usato per lavorare frutta e verdura. Infatti, i frullati sono spuntini perfetti per le vostre colazioni e merende, nutrienti e salutari. Ma non solo! Con questo strumento si preparano anche ottime salse e zuppe!

Il principali vantaggi sono la velocità e la semplicità del macchinario. Basta inserire nel boccale i vostri ingredienti preferiti, meglio se già tagliati grossolanamente in pezzi, impostare il tempo e la velocità, e… voilà! Il gioco è fatto.

Potete davvero sbizzarrirvi con gli ingredienti e le combinazioni, per creare risultati sorprendentemente gustosi, adatti per tutti i palati. In cerca di idee diverse? Perfetti anche per l’aggiunta di integratori o le vitamine giornaliere!

Miglior frullatore del 2020 (Top 5): la classifica

1. Frullatore Philips HR3556/00 Viva Collection

Il frullatore Philips Viva Collection si aggiudica il primo posto sul podio grazie alla tecnologia Problend 6 che gli consente di lavorare praticamente tutti gli alimenti rendendoli perfettamente omogenei: frutta, verdura e anche ghiaccio! Con questo gioiello gli ingredienti sono frullati 10 volte più finemente, per ottenere frullati nutrienti e cremosi.

Il motore così potente lo rende facilmente adatto ad ogni preparazione: non si ferma davanti a niente! È sempre possibile selezionare e modificare la velocità, più delicata per la frutta morbida come le fragole e più potente per cibi più resistenti e duri come alcune verdure. Col controllo manuale sei tu a scegliere!

Come rendere i frullati ancora più lisci? Facile! Con il comando ad impulsi! In questo modo tutti i pezzi e frammenti vengono spinti verso le lame sul fondo, per essere frullati ancora più finemente!  Il boccale è due volte più grande, e grazie alle tacche che segnano i livelli di liquido regolarsi è un gioco da ragazzi.

Specifiche: Dimensioni: 17 x 19 x 20 cm, Peso: 3,99 kg, Colore: grigio, Wattaggio: 900 watt, Capacità: 2000 ml, Materiale: vetro, Caratteristiche speciali: funzione riscaldante.

Pro
  • funzione Pulse-one-touch per controllare la miscelazione
  • tecnologia Problend 6 per un lavoro ancora più preciso e definito
  • bicchiere in vetro resistente e grande capacità del vaso frullatore
  • inclusa borraccia per uso outdoor
  • facile da pulire e lavabile in lavastoviglie
Contro
  • un pò rumoroso
  • privo di ricettario e di libretto delle istruzioni
  • molto massiccio

2. Il più compatto: Aicock Mini Frullatore Smoothie

Si tratta di un modello molto diverso dal precedente ma ugualmente geniale!  Cosa ci ha conquistati? La sua comodità! Questo mini frullatore infatti è portatile e facilissimo da usare! Frulla una buona varietà di frutta e verdura, prepara salse e cocktail, e sopratutto… potete portare tutto con voi grazie ai due flaconi portatili in tritan, sicuri, sani e senza BPA.

Le quattro lame in acciaio consentono di tritare in pochi secondo gli ingredienti per ottenere bevande ricche di vitamine e dalla consistenza vellutata. Questo frullatore portatile è ideale per gli sportivi: per non rinunciare al piacere di deliziosi succhi anche nelle giornate di attività lontano da casa. Premendo un solo pulsante tutto verrà miscelato in un batter d’occhio, perfetto per chi ha uno stile di vita più frenetico.

Numero uno di stabilità e sicurezza grazie alle quattro ventose antiscivolo che gli permettono di non muoversi durante l’uso. Molto facile da pulire ed igienico, la lama staccabile consente un igienizzazione profonda e rapida. Cosa aspettate a provare questo delizioso frullato alla banana e frutti rossi? Pronto in 10 secondi!

Specifiche: Dimensioni: 24 x 17,2 x 25,5 cm, Peso: 1,5 kg, Colore: nero, Wattaggio: 300 watt, Capacità: 0.60l, Materiale: acciaio inossidabile, Caratteristiche speciali: 4 lame in acciaio inossidabile, Flacone da 600 ml senza BPA, Il trattamento one touch è una caratteristica molto interessante, 2 anni di garanzia, rimborso in 30 giorni.

Pro
  • mini frullatore super leggero e da portare sempre con voi
  • dimensioni agevoli
  • in 10 secondi frulla tutto: facile e rapido da usare
  • materiali di ottima qualità per un prodotto duraturo nel tempo
  • inclusa borraccia per uso outdoor
Contro
  • motore meno potente del precedente, non trita il ghiaccio
  • capienza limitata, ma essenziale
  • nessun programma predefinito

3. Il design migliore: frullatore Smeg

Come non innamorarsi di questo frullatore! Questa azienda italiana è da sempre famosa per il design di qualità dei propri prodotti, trasformandoli in veri e propri pezzi d’arredo. Le diverse colorazioni e lo stile retrò rendono l’elettrodomestico un oggetto che difficilmente passerà inosservato nella vostra cucina. È progettato per durare a lungo nel tempo, con la struttura in alluminio di alta qualità.

La caraffa in Tritan trasparente da 1,5 litri è perfetta per assicurare resistenza e una massima sicurezza, senza BPA. I piedini antiscivolo mantengono una buona stabilità. Il motore potente permette di ottenere frullati perfetti triturando anche gli alimenti più duri. Certo! Anche il ghiaccio. Ci sono infatti 3 programmi preimpostati per regolare la potenza.

Ci sono 4 livelli di velocità, tra cui la funzione smoothie disponibile per composti super cremosi e l’avvio ad impulsi per regolare la velocità a seconda della pietanza. Questo frullatore Smeg ha ben pochi punti deboli e di certo non vi deluderà. Il costo non è del tutto economico, ma d’altronde lo stile si paga! Questo modello è perfetto per chi presta particolare attenzione al design.

Specifiche: Dimensioni: 19,7 x 16,3 x 39,7 cm, Peso: 4,4 kg, Colore: a scelta, Wattaggio: 800 watt, Capacità: 1,5 l, Materiale: acciaio inossidabile, Caratteristiche speciali: Componenti lavabili in lavastoviglie, Funzione pulsante, Indicatori LED

Pro
  • design vintage e disponibile in più colori
  • materiale resistente e di buona qualità
  • motore potente per prestazioni elevate
  • programmi preimpostati per regolare la potenza della tritata a seconda degli alimenti
Contro
  • prezzo elevato
  • elettrodomestico pesante e massiccio

4. L’affare migliore: frullatore Decen

Questo modello è sicuramente degno del titolo di frullatore migliore. È un potente elettrodomestico da 2000 W, con motore 2HP e lame in acciaio inossidabile al titanio: insomma, materiali di altissima qualità e potenza senza precedenti. È in grado di pulsare, schiacciare, macinare e tagliare gli ingredienti in pochissimi secondi. Abbatte anche gli ingredienti più duri, in silenzio!! La famiglia rimarrà deliziata, ve lo garantiamo noi.

Le impostazioni preprogrammate includono ice crush, smoothie, e beverage per una maggiore precisione e controllo. Una potenza diversa per ogni alimento! La velocità inoltre è facile ed intuitiva da regolare per ottenere una buona varietà di trame: 9 diverse velocità di controllo! Anche qui vediamo la frullatura ad impulsi, per frullare più finemente rendendo i vostri frullati ancora più lisci e cremosi. Tutti i frammenti e pezzi vengono spinti verso il fondo e ridotti in vitamine.

Oltre alle classiche preparazioni vi potete spingere oltre, azzardando creme, salse, vellutate, e piatti orientali come l’hummus. La sicurezza è alle stelle. Il lid-off e cup-off garantiscono un funzionamento senza intoppi, e la ventola di raffreddamento aiuta la dispersione del calore per elevate prestazioni anche ad alta velocità. Tocco finale… la garanzia di due anni!! Sono davvero pochi i difetti che gli si possono trovare.

Specifiche: Dimensioni: 45 x 33,5 x 28 cm, Peso: 4,9 kg, Colore: nero, Wattaggio: 2000 watt, Capacità: 2 l, Materiale: plastica, tritan, Caratteristiche speciali: 2000 W; Lama in acciaio inossidabile; No BPA; Protezione da sovraccarico; Tritan Pitcher; Facile da pulire; Piedini antiscivolo; Ciotola rimovibile.

Pro
  • potenza super elevata per prestazioni elevate
  • materiale resistente e garanzia di 2 anni
  • 3 programmi preimpostati per regolare la potenza della tritata
  • 9 velocità di controllo per una massima differenziazione
Contro
  • il motore potrebbe surriscaldarsi con gli alimenti più duri da tritare; vi ricordiamo che la funzione principale del frullatore d’altronde non è tritare ma frullare

5. Frullatore Aicook Multifunzione: il miglior rapporto qualità-prezzo

Questo brand cinese si classifica nei nostri top 5 grazie ad un modello multifunzione per uno stile di vita più sano e sicuro; un frullatore ad alta potenza per produrre bevande di frutta, frullati, frappè, ma anche tritare verdure o prepare salse. Il vostro alleato per uno stile di vita sano e salutare. Versatile e facile da usare: può addirittura macinare caffè ed il ghiaccio!

Il doppio blocco di sicurezza garantisce un utilizzo sicuro, anche per i meno esperti di elettrodomestici. Prima di avviarlo assicuratevi che la base sia bloccata e la maniglia sulla destra, così da ultimare un utilizzo senza intoppi. Anche qui abbiamo il blocco ad impulsi per una maggiore precisione delle preparazioni e per regolare la densità della texture.

Quello che ci ha convinti è sicuramente il prezzo abbordabile che lo rende un modello accessibile a tutte le famiglie che non vogliono negarsi il piacere di uno stile di vita sano e ricco di vitamine. È un metodo infallibile per fare apprezzare di più la frutta e la verdura anche ad i bambini, e lo si può tranquillamente lavare in lavastoviglie! Un gioco da ragazzi.

Specifiche: Dimensioni: 19.9 x 13.99 x 51 cm, Peso: 3,38 kg, Colore: nero, Wattaggio: 700 watt, Capacità: 1.5 l, Materiale: vaso di vetro/ base in ABS, Caratteristiche speciali: Doppio Blocco di Sicurezza, 1,5L Vaso di Vetro, Funzione Smoothie, Staccabile, Lavabile In Lavastoviglie, Piedi di aspirazione anti-scivolo, Pratico per tutti i tipi di frutta e verdura.

Pro
  • ottimo rapporto qualità-prezzo, accessibile a tutti i budget
  • facile ed intuitivo da usare
  • controllo a doppia velocità e funzione ad impulsi per regolare la potenza
Contro
  • riscontrati da alcuni utenti problemi con il funzionamento del motore
  • articolo ingombrante e pesante

Come scegliere il frullatore migliore?

Ora che abbiamo capito quali sono i 5 migliori frullatori del 2020 vi diamo una mano a capire su quali fattori basare la vostra scelta! Infatti, come vi diciamo sempre, non c’è un modello migliore in assoluto, ma sarete voi in base alle vostre esigenze a determinare quello che fa al caso vostro! Procediamo… Quindi, cosa considerare?

  • Capacità e dimensioni

Questi due fattori sono infatti il punto di partenza per la scelta del miglior frullatore; esse dipendono unicamente dalle tue necessità. Quanto spazio hai in cucina? Quanti siete in famiglia? Vuoi un elettrodomestico facilmente riponibile o sei per qualcosa di più massiccio?

Ecco, dopo aver risposto a queste tre domande fondamentali avrai un’idea più chiara di quello che stai davvero cercando. La capacità di alcuni frullatori, come il Decen, può arrivare fino a 2 l, ma se intendi usarlo come frullatore trasportabile forse il modello Aicock Smoothie fa al caso tuo. In ogni caso potete sempre preparare i vostri frullati più di una volta al giorno, in diverse riprese.

  • Potenza

Anche la potenza gioca un ruolo fondamentale nella vostra scelta. Come sempre, maggiore è la potenza del motore più elevate saranno le prestazioni dell’elettrodomestico. Un frullatore da 300 W sminuzza e mescola bene principalmente i cibi più morbidi, salendo verso 500-600 W ci avviciniamo a frappè perfetti, fino a raggiungere i 1000 W per sminuzzare anche alimenti più consistenti. Con il Decen arriviamo addirittura a 2000 W, ma vi garantiamo che riuscirete ad ottenere un buon risultato anche con una potenza minore di quest’ultima.

  • Materiali

Al giorno d’oggi i materiali tra cui potete scegliere sono davvero moltissimi, ed è importante fare una buona scelta per poter godere della massima sicurezza. In commercio troviamo caraffe in vetro temprato oppure in plastica resistente, ma qual è l’opzione migliore?

Ognuna ha i suoi pro e contro: le caraffe in plastica sono più leggere e facili da maneggiare, ma allo stesso tempo sono più fragili e si rigano più facilmente. Al contrario, le caraffe in vetro sono più resistenti ma più ingombranti e pesanti da maneggiare. È bene ricordare che la plastica che scegliete deve essere tassativamente senza BPA, affinchè non vengano rilasciate sostanze pericolose a contatto con i cibi più caldi.

  • Funzioni

Il frullatore migliore è quello che sarà in grado di soddisfare le vostre esigenze, allora è bene determinare in primo luogo quali siano i bisogni che volete soddisfare. Ci sono frullatori più tradizionali e frullatori più tecnologici con diverse funzionalità. La versatilità è ovviamente proporzionale al prezzo.

Tra i programmi più ricercati abbiamo la funzione tritaghiaccio, fondamentale per chi vuole frullati freschi in ogni stagione. Un’altra funzione interessante è la possibilità di regolare la potenza, in modo da ottenere texture più o meno lisce a seconda degli alimenti. Frullatori più tecnologici hanno infatti più velocità di attivazione, sia in modo continuo che ad impulsi. Queste ultime funzioni faranno la differenza tra un risultato buono ed uno ottimo!

  • Il prezzo

Il prezzo è sempre un fattore fondamentale quando si vuole acquistare un elettrodomestico. Il frullatore base non è di per sé un elettrodomestico molto oneroso, ma questo dipende dalle vostre esigenze. Se volete uno strumento dal design speciale e con un grande numero di funzionalità aggiuntive, beh… il prezzo ovviamente salirà! Vi consigliamo come sempre di affidarvi a marchi conosciuti che garantiscono l’eccellenza del vostro prodotto e le sue prestazioni durature nel tempo. Anche la garanzia è un fattore fondamentale a cui prestare la giusta attenzione.

Cosa si può preparare col frullatore?

Questa è una delle domande che ci avete fatto in tantissimi. Tanti conoscono le principali preparazioni che si possono fare con il frullatore, ma pochi sanno sfruttare appieno il suo potenziale!! Vediamo di cosa si tratta… Premettiamo che il frullatore è in grado di lavorare cibi sia cotti che crudi, ma non cuoce gli alimenti.

  • Salse e pesti
Salse e pesti con frullatore

Ecco la prima buona notizia! Con il frullatore si possono preparare salse e pesti, sia con ingredienti freddi che caldi. Pensate al pesto alla genovese, al pesto di rucola, o alla salsa rosa. Le modalità di preparazione sono molto semplici: basta inserire gli ingredienti nel boccale e in pochi minuti la vostra preparazione sarà pronta.

Il nostro consiglio speciale per i pesti a base di erbe è quello di lavorare gli ingredienti asciutti. Infatti il contatto tra l’acciaio delle lame e le foglie bagnate potrebbe ossidare gli alimenti, variando sia il loro colore acceso che il sapore della preparazione. Per le salse, invece, vi consigliamo di eliminare gli eventuali grumi con un colino per evitare di trovare pezzetti sfuggiti alle lame.

  • Bibite analcoliche e alcoliche
frullato-di-fragole

Ovviamente questa è una delle funzioni più conosciute del frullatore. Si possono preparare sia bevande a base di ingredienti freschi, come i frullati di frutta, sia bevande a base di succhi o sciroppi. Per quanto riguarda i frullati, potete davvero dare sfogo alla vostra inventiva. Insieme agli ingredienti freschi si può aggiungere tutto ciò che volete, dal latte, ai biscotti, ai burri… Vi consigliamo il frullato con banana, latte di cocco, burro di arachidi e biscotti Oreo. Una delizia!!

  • Passati e vellutate di verdura
Passati e vellutate di verdura frullatore

In ultimo, anche le verdure si possono facilmente frullare per la preparazione di pasti super salutari. Zuppe, vellutate, minestre… tutto quello che volete! Noi vi consigliamo di cuocere le verdure prima, e di frullarle aggiungendo anche un pò dell’acqua di cottura. Sarà un modo semplice e veloce per far apprezzare a tutta la famiglia questi deliziosi alimenti!

Pronti a scegliere!!

Cari viaggiatori di Pianeta Cucina, siamo giunti alla fine dell’articolo di oggi. Avete finalmente capito qual è il miglior frullatore? Noi speriamo di esservi stati utili!! Se siete curiosi di sapere come pulire il vostro elettrodomestico, questi consigli sono molto versatili!

Abbiamo imparato che per la scelta ideale sono tante le cose da considerare, ma grazie alla nostra classifica dei migliori frullatori del 2020, il vostra lavoro sarà molto più facile. Allora, cosa state aspettando?? Volate a comprarlo!! Grazie per essere stati con noi anche oggi, fateci come sempre sapere cosa ne pensate: commentate, scriveteci, e condividete le vostre opinioni su questo fantastico elettrodomestico! Noi ci vediamo nella prossima avventura, ciaoooo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *