Il Miglior Spremiagrumi Elettrico per Succhi e Spremute Top 5-Pianeta-Cucina

Il Miglior Spremiagrumi Elettrico per Succhi e Spremute: Top 5

Il Miglior Spremiagrumi Elettrico per Succhi e Spremute Top 5-Pianeta-Cucina

Benvenuti o bentornati sul Pianeta Cucina! Oggi vi parleremo di un modo facile e veloce per iniziare le vostre giornate con la giusta carica. Basta una spremuta di arancia! Gli agrumi non sono solo dissetanti e deliziosi, ma contengono anche sali minerali, vitamina C, e potassio, grandi aiutanti per il nostro benessere fisico e mentale. Sono anche ottimi per combattere i radicali liberi.

Non c’è ragione per non bersi una bella spremuta a colazione, o forse… Il tempo che scarseggia! Infatti, chi ha il tempo di mettersi a spremere a mano le arance la mattina, prima di andare al lavoro? Sfortunatamente, troppo spesso a causa della frenesia delle nostre vite dobbiamo rinunciare ai benefici di una spremuta

Ma fermatevi un momento. L’era delle rinunce è finita!!

Grazie al miglior spremiagrumi elettrico la vostra bevanda energizzante è pronta in… soli 3 minuti. Eccezionale! Questa è la svolta di cui avevamo bisogno. Solo grazie a questo elettrodomestico preparare succhi e spremute sarà semplice e soprattutto veloce come mai prima d’ora. Dopo averlo provato, noi non possiamo più farne a meno.

Lo spremiagrumi elettrico non ci permette soltanto di risparmiare tantissimo tempo (e fatica), ma anche di ottimizzare gli sprechi. Il suo processo di spremitura infatti va a lavorare l’interno degli agrumi in modo uniforme, e di conseguenza non verrà sprecata nemmeno una goccia di liquido!

Oggi vi mostreremo quali sono i 5 migliori spremiagrumi elettrici del 2020, quelli che abbiamo preferito e amato di più, dalla fascia di prezzo più bassa fino a quelli più professionali. Come sempre vi daremo anche alcuni consigli per ottimizzare l’uso di questo fantastico elettrodomestico.

1. Il vostro preferito: spremiagrumi elettrico Russell Hobbs Classics

Tra i migliori spremiagrumi per rapporto qualità-prezzo, l’avete amato in tantissimi

2. Il più economico: spremiagrumi elettrico Braun CJ

Economico, versatile e resistente nel tempo. Perchè no?

3. Il design migliore: spremiagrumi elettrico Smeg CJF01

Smeg come sempre ci offre un prodotto dal design ricercato ed elegante.

4. Il più potente: spremiagrumi elettrico Princess

Il migliore spremiagrumi di fascia media, potente e professionale.

5. Il più professionale: spremiagrumi elettrico Krups

Il miglior prodotto di fascia alta, ideale per professionisti ma anche per la vita di ogni giorno.

Top 5 → Miglior spremiagrumi elettrico del 2020

1. Spremiagrumi elettrico Russell Hobbs Classic: il vostro preferito

Uno dei prodotti più amati in assoluto: un vero successo grazie al suo fantastico rapporto qualità-prezzo. Le sue caratteristiche sono l’elevata qualità dei materiali e la buona potenza del motore per il prezzo competitivo di acquisto. Il corpo è infatti in acciaio inox spazzolato con dettagli, e col suo design elegante e semplice non può che colpirci dritto al cuore.

Il design accattivante è sviluppato in altezza, il che lo rende facile da pulire a particolarmente resistente. È dotato da due coni di spremitura, uno per gli agrumi più piccoli come mandarini e limoni, uno per quelli più grandi come arance e pompelmi. Il motore da 60 watt consente di spremere molto senza correre il rischio di surriscaldamento, e la doppia rotazione in senso orario e antiorario garantisce la massima resa.

Il succo spremuto non si accumula in una caraffa, ma viene sputato dal beccuccio direttamente nel bicchiere. Essendo dotato di ferma goccia, si può aprire il beccuccio quando la spremuta è pronta, e mantenere il bicchiere immediatamente sotto per evitare schizzi e fuoriuscite. Lo spremiagrumi Russell Hobbs è inoltre facile da smontare e pulire. Se avete dubbi sul come pulire gli elettrodomestici, vi aiutiamo noi.

Specifiche: Dimensioni: 16,6 x 16,2 x 27 cm, Peso: 1,18 kg, Diametro: 1 cm, Capacità: 800 ml, Colore: grigio, Wattaggio: 60 watt, Materiale: acciaio inox, Caratteristiche speciali: centrifuga.

Pro
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • sensore di pressione per una spremitura perfetta e doppia rotazione
  • doppio cono per i diversi tipi di agrumi
  • materiale e potenza buoni per un prezzo così accessibile
Contro
  • il beccuccio è piuttosto corto: questo rende difficile la fuoriuscita del liquido senza la dispersione di gocce.

2. Spremiagrumi elettrico Braun CJ 3000: il più economico

Questo modello è uno degli spremiagrumi meno cari sul mercato e allo stesso tempo anche uno dei più intuitivi e semplici da usare. Ad un prezzo davvero eccezionale questo elettrodomestico saprà adempiere alla propria funzione di preparare deliziose spremute e succhi. Nonostante il prezzo molto basso questo modello ci stupisce con una funzione speciale.

Cosa lo rende all’avanguardia nonostante il prezzo minimo è il controllo polpa della frutta: ci sono fino a 5 livelli per dosare la quantità di polpa desiderata! Preferite la spremuta più o meno densa? Con Braun siete voi a scegliere!! Il consumo di energia elettrica in questo caso è minimo, soli 20 watt infatti, e la caraffa può contenere sino ad 350 ml di succo. È ideale per l’uso casalingo! La rotazione alternata del cono, a destra e sinistra, riduce la fatica necessaria aumentando la quantità di succo estratta. Risultato: meno sprechi!

Pratico e veloce, interamente lavabile in lavastoviglie. L’apparecchio si smonta in pochi passaggi consentendo di ultimare una pulizia a fondo. Non ci sono tasti superflui; l’avvio e l’arresto sono automatici. Per avviare lo spremiagrumi basta premere l’agrume e per interrompere basta alleviare la pressione. È perfetto anche per coloro che hanno meno dimestichezza con la tecnologia!

Specifiche: Dimensioni: 16 x 15 x 16 cm, Peso: 699 g, Volume: 0,35l, Capacità: 350 ml, Colore: bianco, Wattaggio: 20 watt, Materiale: plastica, Caratteristiche speciali: custodia cavo.

Pro
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • sensore di pressione per una spremitura perfetta e doppia rotazione
  • doppio cono per i diversi tipi di agrumi
  • materiale e potenza buoni per un prezzo così accessibile
Contro
  • il motore non è molto potente, non adatto per uso professionale
  • non c’è il sistema anti goccia
  • il materiale è in plastica: meno resistente del modello precedente.

3. Spremiagrumi elettrico Smeg CJF01: il design migliore

Come sempre il brand Smeg si classifica come uno dei marchi più eleganti e dal design più ricercato: questo comporta un prezzo di fascia medio alta. Lo stile vintage ricorda gli anni ‘50 e lo potete trovare in tantissimi colori: rosa, crema, verde pistacchio… La base è di forma tondeggiante, e il materiale è alluminio cromato molto robusto. Il dettaglio estetico interessante per chi ama il design anche in cucina è che lo spremiagrumi fa parte della linea vintage Smeg, quindi è abbinabile con altri elettrodomestici, come il frullatore ad esempio.

Grazie al coperchio in plastica, lo spremiagrumi è sempre protetto dalla polvere per rimanere pulito anche quando non è in funzione. Il contenitore di raccolta, la griglia ed il cono per la spremitura sono in acciaio inox, e si possono lavare comodamente in lavastoviglie. La pulizia è immediata siccome tutte le parti sono rimovibili. Interessante è la presenza del beccuccio anti gocciolamento: tramite valvola apposita il beccuccio si apre e la spremuta viene trasferita nel bicchiere senza sporcare o schizzare.

Azionarlo è semplicissimo. Affinché il cono inizi a roteare basta esercitare una lieve pressione con la mano; il cono in dotazione è solo uno ma è efficace sia per agrumi più grandi che piccoli. Il filtro ha una trama che permette di ottenere un succo con buona quantità di polpa, senza semini né fibre. Anche in questo caso l’utilizzo ideale è per le famiglie e non a scopo professionale.

Specifiche: Dimensioni: 16,6 x 16,6 x 28,1 cm, Peso: 2,56 kg, Volume: 0,6 l, Capacità: 600 ml, Colore: variabile, Wattaggio: 70 watt, Materiale: acciaio inossidabile.

Pro
  • design ricercato ed accattivante
  • struttura solida e buoni materiali
  • beccuccio antisgocciolamento per evitare gli schizzi in cucina
  • lavabile in lavastoviglie
Contro
  • prezzo di fascia medio alta
  • si surriscalda abbastanza rapidamente andando in blocco: sul foglio illustrativo è riportato di non utilizzare per più di tre minuti consecutivi l’elettrodomestico. Infatti se lo si sforza troppo lo spremiagrumi smette di funzionare andando in blocco per 15 minuti. Non adatto per uso professionale.

4. Il più potente: spremiagrumi elettrico Princess

Questo modello Princess Master Juicer è lo spremiagrumi ideale per chi vuole avere un elettrodomestico professionale nella propria casa, per chi vuole preparare spremute buone come al bar! Il braccio in alluminio assicura di spremere fino all’ultima goccia senza difficoltà alcuna. La forma del cono è innovativa e adatta a tutti gli agrumi, dai lime, alle arance, fino ai pompelmi.  Non rinunciare al lusso di incominciare la giornata con un bel bicchiere di spremuta appena fatta!

Il motore da 160 Watt lo rende incredibilmente potente, assicurando una spremuta fino all’ultima goccia. Nonostante la potenza elevata il motore è molto silenzioso e non dovrete evitare di usarlo la mattina presto o la sera tardi. E grazie al braccio innovativo non è necessario fare molta pressione, anzi, il succo è pronto in un baleno. Una carica di vitamine per tutti, ad ogni ora del giorno!

È anche facilissimo da pulire! Tutte le parti sono removibili e lavabili in lavastoviglie, e sarà facilissimo sistemare tutto dopo la colazione. Anche qui abbiamo il sistema antigoccia per fermare il flusso del succo, potendo cambiare bicchieri senza preoccuparsi di lasciare residui appiccicosi in giro per la cucina. Insomma… sembra non avere svantaggi!

Specifiche: Dimensioni: 33 x 21 x 34 cm, Peso: 3 kg, Colore: argento, Wattaggio: 160 watt, Materiale: acciaio inossidabile.

Pro
  • motore potente per un risultato ottimale e elevate prestazioni, molto silenzioso
  • cono universale adatto per gli agrumi di tutte le dimensioni
  • sistema anti goccia e possibilità di raccogliere il succo in un bicchiere continuando a spremere
  • lavabile in lavastoviglie, facile da smontare e da pulire
Contro
  • prezzo di fascia media
  • mancanza del coperchio anti polvere
  • se il bicchiere non è sufficientemente alto fuoriescono schizzi di succo.

5. Il più professionale: spremiagrumi elettrico Krups

Se volete acquistare un elettrodomestico di alto livello, che vi garantisca prestazioni elevate e durature nel tempo, lo spremiagrumi elettrico Krups fa al caso vostro! Il vantaggio principale è che grazie all’efficienza ed ai materiali utilizzati, questo modello è estremamente funzionale e professionale. Infatti, la struttura è solida e resistente, ben rivestita ed assemblata. Le parti in plastica sono ridotte al minimo, prediligendo metallo e vetro più igienici e facili da pulire.

Il motore è potente e si surriscalda solo dopo otto o nove agrumi spremuti, ma basterà attendere per qualche istante e potrete riprendere l’utilizzo senza problemi. Quanto rumore farà tutta questa potenza? Nessuno! Nonostante l’elevato numero di watt, potete prepare i vostri succhi anche il mattino presto. La base ha lo spazio poggia bicchiere, che raccoglie anche le gocce che fuoriescono evitando di sporcare il piano cucina. Il cassetto per raccogliere le gocce inoltre è estraibile e lavabile in lavastoviglie.

Il sistema fruit-clip tiene fermo il frutto durante la spremitura, così da non doverlo nemmeno reggere con la mano. Con il Krups non vi dovrete nemmeno sporcare le mani! Basta inserire l’arancia all’interno dello spremiagrumi e chiudere il coperchio che la schiaccerà esso stesso durante l’operazione. Insomma, l’impugnatura ergonomica, il materiale soft-touch e a sua versatilità lo rendono un pezzo da novanta!

Specifiche: Dimensioni: 39 x 38,2 x 25 cm, Peso: 2,69 kg, Colore: argento, Wattaggio: 130 watt, Materiale: acciaio inossidabile.

Pro
  • motore potente e silenzioso, per prestazioni elevate e professionali
  • beccuccio che eroga la spremuta direttamente nel bicchiere
  • filtro pompa amovibile ed impugnatura ergonomica, senza sporcarsi le mani
  • cono universale per qualsiasi agrume
Contro
  • prezzo di fascia alta rispetto ai prodotti in commercio, sebbene sia un top di gamma
  • prodotto non molto compatto e leggero.

Come scegliere il miglior spremiagrumi elettrico?

Non fermatevi alla classifica! Per scegliere il miglior spremiagrumi elettrico, bisogna saper valutare alcune caratteristiche essenziali che vi porteranno senza dubbio alla scelta giusta per voi. Vediamo subito quali sono i 6 fattori fondamentali.

  • Materiali

Da non sottovalutare al momento dell’acquisto è sicuramente la qualità dell’elettrodomestico e l’origine dei materiali che si utilizzano. Se da un lato un modello in plastica ha un design più attraente ed è sicuramente più economico, la stessa cosa non si può dire delle sue prestazioni e della durata nel tempo.

Uno spremiagrumi in acciaio è sicuramente più professionale e quindi più prestante nel lungo termine. Inoltre, questo materiale è migliore anche a livello organolettico e per una maggiore igiene e una facile pulizia. Infatti, l’acciaio non assorbe nè gli odori nè i sapori, e si igienizza più facilmente.

Tuttavia, se il vostro budget vi permette solo di acquistare un modello in plastica, verificate la qualità del materiale, che sia senza BPA e senza elementi tossici che nel lungo termine potrebbero risultare nocivi per la salute.

miglior spremiagrumi elettrico-Materiali
  • La struttura

Le principali tipologie di spremiagrumi offerte dal mercato sono il modello verticale e quello orizzontale.

Lo spremiagrumi verticale come dice il nome si sviluppa in altezza. È più indicato per l’utilizzo professionale: ha una maggiore durata nel tempo e prestazioni più elevate. Nella maggior parte dei casi è integrato un serbatoio di grandi dimensioni per immagazzinare il succo. È perfetto per servire più clienti in contemporanea

Il vostro preferito spremiagrumi elettrico Russell Hobbs Classics

Lo spremiagrumi orizzontale, invece, grazie alle dimensioni più compatte è ideale per essere utilizzato a livello domestico. È un prodotto semplice e pratico da usare, sicuramente più economico del precedente. Ovviamente, sono difficilmente in grado di reggere il ritmo da bar.

Il più economico spremiagrumi elettrico Braun CJ

Ovviamente, siete liberi di acquistare un modello professionale anche per le vostre case, questo dipende da quanto siete professionali in cucina!

  • La tecnologia utilizzata

L’obiettivo dello spremiagrumi è di estrarre il succo dal frutto esercitando pressione tramite al cono inserito nella polpa. Come? Le due tecnologie più diffuse sul mercato sono quella a leva e quella a rotazione.

Il funzionamento a leva è il funzionamento tipico dello spremiagrumi a design verticale, come i modelli Princess e Krups. In questo caso, per spremere il frutto basterà fare leva, appunto, limitando gli sprechi al minimo. Questo metodo è senza dubbio il più efficace e rapido, garantendo un risultato perfetto. Inoltre, non vi sporcherete nemmeno le mani. È però anche il più costoso.

Il meccanismo a rotazione, invece, è tipico dei modelli orizzontali, come il Braun, il Russell Hobbs e lo Smeg. In questo caso, il funzionamento si basa sulla rotazione automatica del cono, a seguito di una leggera pressione esercitata. In questo caso le vostre mani saranno direttamente sul frutto e non più sulla leva. Il vantaggio è il doppio senso di rotazione, il design spesso più accattivante ed il prezzo più contenuto.

  • La potenza

Gli spremiagrumi di oggi partono da 20 W di potenza fino ad arrivare 160 W. Generalmente, i modelli più semplici si aggirano attorno ai 15 W fino ai 30 W, e quelli più complessi superano i 150 W. La potenza del motore non va sottovalutata soprattutto se lo si vuole utilizzare in ambito professionale: il motore non si surriscalda facilmente e potrete così lavorare più velocemente.

Egualmente, se cercate un elettrodomestico da utilizzare in casa ogni giorno, una potenza maggiore vi garantirà prestazioni più elevate e durature nel tempo. Generalmente, uno spremiagrumi di circa 60 W dovrebbe adattarsi bene alle esigenze di una famiglia. Dipende molto dalle vostre necessità personali

Vi consigliamo di orientarvi su una fascia di prezzo bassa, e quindi motore meno potente, se siete alla ricerca di un prodotto da usare solo qualche volta per preparare quantità minime. In questo caso non vi importerà molto della potenza.

  • Rumore

Se fate parte di una famiglia numerosa, avete dei vicini, o semplicemente volete un elettrodomestico silenzioso da poter usare ad ogni ora… la rumorosità è una caratteristica da non lasciare inosservata. Uno spremiagrumi elettrico silenzioso eviterà situazioni imbarazzanti.

Con lo spremiagrumi Princess andate sul sicuro! I decibel sono così minimi da poter spremere anche al mattino presto quando tutti stanno ancora dormendo. Sfortunatamente, non tutti i venditori condividono la rumorosità dei loro modelli nelle caratteristiche.

  • Marca

Quanto conta il brand? Beh, dipende! Come in tutti gli elettrodomestici, dal tostapane al forno a microonde, ci sono marchi che da anni operano nel settore e sono garanzia di qualità.  Nel caso dello spremiagrumi, tra i produttori più rinomati ed affidabili della fascia di prezzo alta vediamo sicuramente Krups e Smeg. Nella fascia medio bassa invece ci sono Braun, Philips, e la Russell Hobbs.

Ovviamente ci sono tantissimi modelli ed ogni brand avrà prodotti più o meno cari. Quello che vi consigliamo è di valutare anche la garanzia, aspetto fondamentale nell’acquisto di ogni prodotto da cucina.

Ma attenzione a non farsi fregare, a volte anche i marchi più famosi vedono a prezzi più alti rispetto alle caratteristiche reali del prodotto. Controllate sempre la scheda tecnica.

I benefici della spremuta

I benefici della spremuta

Perchè mai rinunciare alla spremuta? Ci sono tantissime ragioni che i nostri colleghi vi spiegano più nel dettaglio. Tra le numerose proprietà del succo di arancia abbiamo sicuramente il contrasto dell’invecchiamento e le proprietà antiossidanti, per mantenere il vostro corpo sempre giovane

La vitamina C è un eccellente aiutante contro la perdita della vista e la sordità, oltre che per coloro che soffrono di diabete. Ottima per regolare i livelli di zucchero nel sangue e per combattere l’insorgere di infezioni. I benefici sono inoltre visibili sul tutto l’apparato digerente, per regolare  l’intestino e l’insorgere di complicazioni.

Insomma, non bisogna essere dottori per capire che una spremuta al giorno leva il medico di torno!  E portela prepare in modo veloce, semplice ed economico è sicuramente un grandioso beneficio che solo grazie al miglior spremiagrumi elettrico possiamo avere.

Pronti a spremere?

Questi sono 5 dei modelli che abbiamo provato e ci hanno conquistato, ma se avete opinioni diverse, non esitate a farcelo sapere! Abbiamo stilato la lista dei 6 fattori fondamentali con estrema attenzione e cura per le esigenze, sia delle famiglie che dei professionisti. Tenete a mente che grazie al reso gratuito di Amazon, potete sempre restituire un prodotto se non siete al 100% soddisfatti.

La vostra soddisfazione è la nostra soddisfazione! A presto viaggiatori spaziali, vi auguriamo una splendida giornata e se avete dubbi sul come iniziarla… una spremuta è ciò che ci vuole. Alla prossima avventura, ciaooo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *